Se hai già un sito web o un eCommerce, ti aiutiamo a ottimizzarlo: deve essere prima di tutto facile da navigare per i tuoi utenti e deve soddisfare le logiche dei motori di ricerca.
Migliorando l’esperienza di navigazione (UX) e l’interfaccia (UI) del tuo sito rendiamo più facile ed intuitiva la sua fruizione; mediante la SEO ti portiamo più traffico organico (non a pagamento) e aumentiamo le tue performance.
Sei interessato a ottimizzare un sito web, una landing page, un sito catalogo o un eCommerce? Contattaci!
User Experience
& User Interface Design
Il percorso che porta un utente dall’ingresso del tuo sito all’acquisto di un prodotto o all’invio di una richiesta di preventivo dev’essere il più lineare, chiaro e diretto possibile.
Ogni rallentamento, ostacolo o deviazione lungo il percorso confonde e allontana sempre di più il tuo potenziale cliente dall’acquisto e la tua azienda dall’incasso. Il nostro lavoro consiste nell’annullare questi impedimenti e condurre per mano i potenziali clienti alla tua porta.
Ottimizzazione
SEO
Con un’analisi delle parole chiave, delle ricerche e del posizionamento individuiamo le parole chiave migliori per posizionarsi su Google nei risultati gratuiti, keyword ad alto traffico potenziale e bassa concorrenza SEO.
Ottimizziamo gli aspetti sia tecnici, sul codice, sia di contenuto, su testi e immagini, che influenzano il posizionamento su Google e configuriamo i servizi Google Analytics e Search Console monitorare cosa accade sul tuo sito.
Perché ottimizzare un sito web?
Perché no?!
Anche se tu non vuoi ancora ottimizzare il tuo sito, i tuoi competitor l'hanno già fatto o lo faranno a breve, garantendosi un grande vantaggio nella corsa ad accaparrarsi nuovi clienti.
Più visibilità
Grazie all'ottimizzazione SEO del sito la tua azienda avrà più visibilità sui motori di ricerca e comparirà prima dei competitor.
Più traffico
Riceverai più traffico dalle ricerche organiche degli utenti su Google, senza dover pagare annunci a pagamento che, col passare del tempo, diventeranno sempre più costosi.
Dura a lungo
Gli effetti del lavoro di ottimizzazione SEO durano anni, potenzialmente all’infinito. Semini oggi e ti garantisci un raccolto per tutti gli anni a venire.
Monitoraggio
Puoi analizzare tutti i dati di traffico e di comportamento degli utenti e usarli per prendere decisioni in linea con le necessità e le intenzioni di navigazione dei tuoi potenziali clienti.
Direzione chiara
Grazie ai dati raccolti su base annua e alle loro interpretazioni sapremo orientare i prossimi investimenti digitali e offline.