Strategie di marketing online.

Studiamo strategie di digital marketing per aumentare la notorietà del tuo brand, vendere di più e aumentare il fatturato.

Attiviamo e manuteniamo campagne promozionali online per farti trovare nuovi clienti o riattivare quelli esistenti.

Pianifichiamo insieme investimenti mirati e misurabili, canali e obiettivi. Monitoriamo costantemente i ritorni per non sprecare neanche un centesimo del budget investito.

Investire online è costoso?

Non è corretto dire che investire online è costoso se con il budget investito ti ripaghi l’investimento e aumenti il fatturato.
Investire in pubblicità online è molto più efficace di qualsiasi altro tipo di promozione: prendiamo per esempio la classica cartellonistica.

A fine campagna sai quante persone hanno visto il tuo cartellone? Sai quante ti hanno contattato dopo averlo visto? Sai se la zona in cui è stato affisso è in target oppure no? Avresti abbastanza dati per poter orientare le tue prossime mosse in ambito marketing?

La risposta è no perché la pubblicità offline non è misurabile: quella online sì.

Con un annuncio pay per clic su Google sappiamo

  • quante persone vedono il nostro annuncio
  • quante persone interagiscono con il nostro annuncio
  • per quanto tempo interagiscono (e quindi quanto sono interessate)
  • da quale località vedono l’annuncio
  • da quali dispositivi (smartphone, tablet o pc)
  • da quali sistemi operativi
  • quanti anni hanno i nostri visitatori

e molto altro.

Con tutte le informazioni raccolte, possiamo decidere i prossimi passi con consapevolezza e coerenza.

Strategie diverse per obiettivi diversi

Più visite al sito

Porta più potenziali clienti sul tuo sito web, aumenta le vendite, ottieni più iscritti alle tue newsletter con annunci mirati.

Più telefonate

Aumenta le richieste telefoniche per i tuoi prodotti e servizi con annunci che permettono la chiamata diretta.

Più clienti in negozio

Aumenta la visibilità del tuo punto vendita fisico con annunci sulle mappe che aiutano a far scoprire dove si trova la tua azienda.

Come funziona?

1

Analisi preliminare

Partiamo da un’analisi dei tuoi obiettivi di business e dal tuo piano marketing per definire quali ritorni ci possiamo aspettare dalle azioni di promozione online.
2

Scegliamo il budget

Impostiamo il budget più adatto alle tue esigenze. Mantieni sempre il controllo sull'investimento con limiti giornalieri che non sfori mai. Modifica il budget come e quando vuoi.
3

Scegliamo i canali

Scegliamo i canali dove il tuo pubblico potenziale è più attivo e ricettivo. Non ci sono ricette valide per tutti: possiamo intercettare i tuoi potenziali clienti ad esempio con delle campagne su Google o con una strategia social, con delle comunicazioni via mail oppure con un flusso di contenuti automatizzato.
4

Monitoriamo

Monitoriamo costantemente l’andamento di ogni attività, ottimizziamo gli investimenti e ci assicuriamo che ogni campagna stia performando al meglio. Avrai sempre report aggiornati e completi di tutte le spiegazioni.

Perché fare digital marketing?

Massimizza l’investimento

Online ogni azione è tracciata quindi è fondamentale raccogliere una mole importantissima di informazioni utili per ogni business.

Intercetta chi vuoi

Online non “spari nel mucchio” ma puoi scegliere con precisione a chi comunicare cosa, personalizzare il messaggio per essere sempre rilevante e osservare il comportamento dei tuoi utenti.

Fidelizza i clienti

Coltiva un rapporto continuativo con i tuoi utenti, fidelizzali e assistili nei loro processi di decisione e di acquisto.

Vai allo step 2

Ottimizzazione

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